Adesivi hot melt per Rivestimento di distanziatori "warm edge"

Caratteristiche principali

Rivestimento di profili distanziatori "warm edge”

Materiale plastico altamente isolante

Laminazione funzionale e non decorativa

Elevata resistenza alla temperatura, all'umidità e al vapore acqueo

Rivestimento di profili distanziatori “warm edge”

I profili distanziatori sono utilizzati nelle vetrate isolanti multiple. Oltre alla loro funzione meccanica di distanziatori tra le lastre di vetro, sono realizzati in materiale plastico altamente isolante che riduce notevolmente la conduzione del calore tra l’interno e l’esterno, contribuendo così in modo significativo all’efficienza energetica della finestra. Infatti, lo spazio tra i vetri viene riempito con una miscela di gas inerte e i profili distanziatori rivestiti servono a sigillare il vetro a più lastre sotto forma di guarnizione del bordo circonferenziale.
Questi profili distanziatori del cosiddetto bordo caldo sono oggi profili cavi realizzati in vari materiali plastici e riempiti con un essiccante per assorbire l’umidità residua nello spazio tra i vetri. Per sviluppare l’effetto isolante, vengono laminati con una pellicola speciale multistrato.
La laminazione dei profili distanziatori è una laminazione funzionale e non decorativa, che di conseguenza pone requisiti particolari all’adesivo utilizzato. Gli adesivi PUR si rivelano particolarmente adatti in questo caso, grazie alla loro elevata resistenza alla temperatura, all’umidità e al vapore acqueo.
TAKA ha in gamma diversi adesivi speciali che vengono utilizzati per la laminazione in pellicola dei profili distanziatori. Allo stesso modo, WPR produce macchine speciali e sistemi di laminazione in linea per l’accoppiamento in film dei profili distanziatori che soddisfano tutte le esigenze dei nostri clienti per il processo di produzione.