Adesivi hot melt per Rivestimento di fermavetri in PVC

Caratteristiche principali

Fermavetri

Alta resistenza agli agenti atmosferici

Processo di rivestimento affidabile

Rivestimento di profili fermavetro

I fermavetri sono parte integrante dell’anta della finestra. Vengono fissati nell’anta dopo l’inserimento delle lastre di vetro e fissano saldamente il vetro nella posizione desiderata. Offrono il vantaggio che, in caso di danneggiamento del vetro, non è necessario sostituire l’intera finestra, ma è sufficiente rimuovere il profilo del fermavetro per sostituire il vetro. Nella finestra finita, il sottile fermavetro non si nota nell’anta della finestra ed è visibile solo attraverso una stretta fessura di transizione.
Anche se è solo un piccolo componente della finestra, deve soddisfare gli standard più elevati. A questo proposito, la laminazione dei fermavetri può presentare alcune difficoltà che potrebbero compromettere l’aspetto complessivo della finestra. Le barre profilate, strette e flessibili, devono essere guidate in posizione durante il processo di laminazione per ottenere risultati impeccabili. Come i profili delle finestre, devono essere accuratamente primerizzati e asciugati, quindi laminati con cura su tutta la superficie visibile. A causa della superficie ridotta, è necessario eseguire un lavoro preciso e pulito per evitare che la pellicola si stacchi in seguito o che il materiale di base in PVC emerga sul bordo del profilo.
TAKA-WPR ha sviluppato un processo di produzione speciale sotto forma di attrezzature e sistemi adesivi che semplificano e ottimizzano la laminazione dei fermavetro per consentire una produzione competitiva di questo profilo speciale. Chiedeteci maggiori informazioni sulle nostre soluzioni di laminazione.