Nell’industria delle costruzioni c’è una domanda illimitata di elementi di design nuovi e accattivanti per la realizzazione di progetti prestigiosi che si distinguono per l’aspetto estetico. In particolare, i colori e i materiali svolgono un ruolo importante nel definire le nuove tendenze.
Nell’edilizia residenziale privata, i clienti vogliono realizzare il sogno di possedere la propria casa senza dover scendere a compromessi. Questo vale sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni. I clienti hanno a disposizione una scelta quasi illimitata di colori, finiture e decori.
Ma anche per gli edifici commerciali, gli architetti e gli urbanisti prestano sempre attenzione agli aspetti estetici e all’integrazione armoniosa dell’immobile nell’ambiente circostante. Poiché l’esterno di un edificio viene sempre percepito per primo, si presta sempre particolare attenzione al design della facciata dell’edificio.
Contattaci
Compila il modulo che trovi qui sotto e provvederemo a ricontattarli il prima possibile.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori
La facciata è il volto di una casa e rappresenta lo stile e la personalità del costruttore o del proprietario. Oltre alle finestre e alle porte, anche numerosi altri elementi dell’edificio possono essere valorizzati con il rivestimento con foglie decorative. A tal fine, le pellicole decorative vengono incollate agli elementi in PVC e alluminio durante la produzione, utilizzando adesivi PUR termofondenti e resistenti agli agenti atmosferici. In questo modo è possibile creare elementi di facciata personalizzati in base al gusto e alle idee del cliente.
Il processo di rivestimento consente di processare un’ampia gamma di profili e pannelli diversi:
Gli adesivi PUR possono essere utilizzati per rivestire PVC espanso e PVC rigido, nonché altre materie plastiche e alluminio. È importante scegliere il giusto adesivo da costruzione per ottenere risultati resistenti e duraturi.
I profili e pannelli di cui sopra, utilizzati come elementi di facciata, possono essere disponibili come profili piatti o profili a lamelle in varie dimensioni, spessori e larghezze. A seconda della complessità della geometria del profilo, questo ha un impatto sul processo di laminazione.
L’applicazione della foglia decorativa è preceduta da un pretrattamento con il primer per preparare la superficie del PVC all’incollaggio con l’adesivo PUR. Quest’ultimo viene applicato sull’intera superficie del film decorativo utilizzando una testa di spalmatura. Poi la foglia viene pressata sulla superficie del profilo con una serie di rulli di pressione. Le sagome complesse, in particolare, richiedono un alto livello di abilità e competenza per ottenere risultati di rivestimento impeccabili.
Il nostro team di esperti è a disposizione per offrire consulenza al cliente, in modo da ottenere i migliori risultati possibili. Desiderate maggiori informazioni sulla laminazione di elementi per facciate? Non esitate a contattarci tramite il modulo dedicato. Saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande.