I pannelli compositi, noti anche come pannelli sandwich, stanno diventando sempre più popolari, soprattutto nel settore dell’edilizia industriale.
Costituiscono un’alternativa economica ai materiali da costruzione convenzionali e offrono numerosi vantaggi di costruzione e installazione in vari campi di applicazione.
Contattaci
Compila il modulo che trovi qui sotto e provvederemo a ricontattarli il prima possibile.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori
I pannelli compositi possono essere installati come rivestimento di pareti e tetti e sono accompagnati da un migliore isolamento termico e acustico. Pertanto, sono utilizzati soprattutto nelle costruzioni leggere per edifici industriali, di stoccaggio, sportivi, di intrattenimento o commerciali.
Altri settori di applicazione sono la costruzione navale, i veicoli ferroviari, le pavimentazioni, le pareti divisorie, i mobili e molto altro ancora.
Grazie alle loro proprietà termoisolanti, i pannelli compositi sono utilizzati anche nella costruzione di celle frigorifere e ambienti a temperatura ridotta.
Il più grande vantaggio dei pannelli compositi è sicuramente l’ampia gamma di applicazioni. I pannelli sandwich possono essere installati sia in verticale che in orizzontale e sono caratterizzati da un’installazione facile e veloce.
I pannelli sandwich sono disponibili in un’ampia varietà di dimensioni e forme. Possono anche essere laminati con un’ampia varietà di pellicole decorative per creare facciate e pareti interne di grande impatto visivo. Ciò significa che non ci sono limiti alla creatività di architetti e costruttori.
Grazie alla struttura leggera, i pannelli compositi hanno un peso morto ridotto, ma allo stesso tempo offrono un migliore isolamento termico e acustico rispetto ai materiali da costruzione convenzionali.