I pannelli di legno composito sono sempre più diffusi nell’industria del mobile. Rispetto al classico pannello in legno risultano più leggeri e resistenti a calore a umidità quindi con un ciclo di vita più lungo.
L’utilizzo di pannelli sandwich per interni ed oggetti di design, fa sì che si possano anche elementi di grandi dimensioni come pareti divisorie.
Contattaci
Compila il modulo che trovi qui sotto e provvederemo a ricontattarli il prima possibile.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori
I pannelli in legno composito più diffusi sono costituiti da fibra a media densità (o MDF) in truciolare.
Questi materiali possono essere assemblati con pannelli a nido d’ape o cartone ottenendo lo spessore desiderato.
Gli adesivi poliuretanici reattivi a caldo sono caratterizzati da un ampio spettro di adesione che permette di assemblare sia pannelli in legno che truciolare con altri materiali di riempimento
L’elevata resistenza a calore e umidità delle colle HMPUR permette di ottenere pannelli assemblati o sandwich perfetti per i mobili del bagno o della cucina dove vapore e calore sono condizioni molto comuni.
A seconda del processo produttivo e dell’attrezzatura tecnica della linea, è necessario rispettare determinati parametri. Pertanto, è particolarmente importante scegliere il giusto adesivo PUR per la produzione di pannelli compositi e pannelli alveolari per garantire una produzione sicura e ad alte prestazioni.
Se avete domande o problemi con la produzione di pannelli compositi, pannelli sandwich o pannelli a nido d’ape, contattateci e saremo lieti di consigliarvi su come ottimizzare la vostra produzione ed eventualmente ridurre il consumo di materiale.