Come le finestre e le porte, anche le porte scorrevoli sono elementi costruttivi spesso progettati per abbinarsi ai colori del resto della casa.
Si applicano gli stessi requisiti e linee guida del settore delle finestre. Che si tratti di porte scorrevoli tradizionali o di porte scorrevoli a libro, esse sono da tempo elementi popolari per cucine, giardini d’inverno o anche edifici commerciali dal design semplice ed elegante.
Contattaci
Compila il modulo che trovi qui sotto e provvederemo a ricontattarli il prima possibile.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori
La laminazione con pellicole decorative è il processo di colorazione più diffuso nella produzione di porte scorrevoli. Rispetto alla laccatura o alla co-estrusione, questa tecnica offre una maggiore flessibilità. Durante la produzione, è infatti possibile realizzare un’ampia gamma di finiture cromatiche e soddisfare così le richieste più specifiche dei clienti. Inoltre, la laminazione elimina la necessità di produrre grandi lotti: grazie a sistemi di laminazione all’avanguardia, è possibile produrre piccolissimi lotti, persino pezzi unici, permettendo alle aziende di lavorare su richiesta e di ridurre al minimo lo spreco di materiale.
Allo stesso tempo, le pellicole decorative sono disponibili in innumerevoli colori, goffrature e disegni, in vari gradi di qualità, a seconda della destinazione dei prodotti. Ad esempio, esistono pellicole particolarmente resistenti agli agenti atmosferici e progettate anche per zone climatiche estreme, come spesso accade nei Paesi asiatici. Di conseguenza, TAKA ha sviluppato anche adesivi che consentono la lavorazione di queste pellicole e che allo stesso tempo non hanno nulla da invidiare ad esse in termini di resistenza agli agenti atmosferici.
Tutti i sistemi adesivi per la laminazione di porte scorrevoli in PVC e alluminio della gamma di prodotti TAKA sono certificati in conformità allo standard RAL-GZ 716. Ciò significa che tutti gli adesivi PUR in combinazione con tutti i primer sono soggetti a rigorose condizioni di qualità e di test. Ciò garantisce la qualità costante dei sistemi adesivi e il loro funzionamento in combinazione con altri componenti come il profilo e la pellicola.
Una sfida particolare per l’adesivo è il cosiddetto “test di termolisi/idrolisi”, un test di invecchiamento accelerato a temperature elevate in combinazione con la massima umidità. Questo test corrisponde a circa 10 anni di esposizione agli agenti atmosferici esterni e un test di distacco della pellicola dopo 6 settimane di stoccaggio climatico dimostra l’effetto adesivo del sistema adesivo anche dopo queste condizioni estreme. Tutti gli adesivi TAKA per PVC superano questo test e i nostri prodotti speciali per le zone climatiche più difficili resistono addirittura per 12-14 settimane. Ciò consente ai nostri clienti di fornire una garanzia di qualità ai loro clienti.
La gamma di prodotti “LESS” (Low Emission Systems) di TAKA rappresenta un ulteriore sviluppo dei classici sistemi adesivi PUR. Questi cosiddetti adesivi a microemissioni hanno un contenuto ridotto di diisocianato monomerico inferiore allo 0,1%. Ciò significa che questi prodotti non necessitano di etichettatura ai sensi dell’ordinanza sulle sostanze pericolose e non sono nemmeno soggetti all’obbligo di formazione per la manipolazione sicura di prodotti contenenti isocianato.
Se desiderate maggiori informazioni sui nostri adesivi per porte scorrevoli in PVC e alluminio, o sui nostri innovativi sistemi adesivi a bassa emissione, contattateci tramite il modulo di contatto.