Chi siamo

L’azienda

TAKA è un’azienda italiana con oltre 20 anni di esperienza nel mondo degli adesivi industriali per esterni, interni e molte altre applicazioni ma affonda le sue radici nel settore chimico già negli anni ‘50.

Oggi TAKA sviluppa esclusivamente adesivi industriali hot melt di ultima generazione a base poliuretanica reattiva.
Le colle vengono fornite allo stato solido per poi essere fuse tramite fusori.

Il Laboratorio

La tecnologia HMPUR (Hot Melt Polyurethane Reactive) consente di ottenere un incollaggio non solo fisico ma innesca una reazione chimica irreversibile e quindi assicura un risultato duraturo.

L’uso di poliuretani nelle colle sostituisce la vecchia tecnologia, come quella a solvente o con formaldeide, con un vantaggio in termini di sostenibilità ambientale e sicurezza per gli operatori.

Ricerca e Sviluppo

TAKA investe costantemente in ricerca e sviluppo per realizzare prodotti sempre più performanti e sostenibili. In particolare, l’attenzione per l’ambiente in termini di persone e impatto ambientale ha portato allo sviluppo di due nuove linee di adesivi:

Le sedi produttive

TAKA conta di tre sedi produttive per una capacità produttiva totale che supera le 12.000 tonnellate:

Taka 1

Si tratta del primo stabilimento realizzato dalla Famiglia Costenaro.
Si trova accanto allo stabilimento Taka 2.

Oggi ospita i laboratori di Ricerca e Sviluppo dove nascono tutti i formulati delle colle e materie di base. Qui inoltre vengono prodotte una parte delle colle poliuretaniche.

Taka 2

Si trova a pochi passi da TAKA 1 e realizza tutti i poliesteri utilizzati negli adesivi.

La produzione in casa dei poliesteri consente di realizzare prodotti con qualità costante nel tempo e di non dipendere da ditte esterne.
Si tratta di poliesteri unici che danno origine adesivi industriali che non hanno eguali sul mercato.

Taka 3

È lo stabilimento più grande. Da qui partono le spedizioni dirette in tutto il mondo e si svolge il controllo qualità.
Questo stabilimento ospita anche gli uffici amministrativi e commerciali oltre che l’Academy interna. Completa la produzione di Taka 1 con la produzione di tutte le altre colle, pulitori per macchinari e primer.