Realtà aumentata: una nuova esperienza immersiva per scoprire le soluzioni TAKA-WPR

News Settembre 24, 2025

Il Gruppo TAKA-WPR continua a innovare, non solo nei processi e nelle tecnologie per il rivestimento e l’applicazione di colle a caldo, ma anche nel modo in cui presenta le proprie soluzioni ai clienti.

Tra i progetti più all’avanguardia di quest’anno spicca lo sviluppo interno di una piattaforma in realtà aumentata, realizzata dal team software WPR con il sostegno di Taka.

Grazie all’utilizzo di un visore, è ora possibile visualizzare in scala reale i macchinari WPR e i fusori per colle a caldo TAKA direttamente in qualsiasi ambiente, offrendo un’esperienza immersiva e interattiva.

Questa tecnologia consente di esplorare le macchine da ogni angolazione, anche dall’interno, osservandone ogni dettaglio costruttivo. È inoltre possibile interagire con le singole componenti – come ruote, phon e fusori per colle a caldo, come quelle che Taka realizza da oltre 20 anni.

La realtà aumentata sarà protagonista negli eventi e nelle fiere a cui il gruppo TAKA-WPR parteciperà, e potrà essere portata direttamente presso i clienti su richiesta, offrendo un nuovo modo di interagire con i macchinari di rivestimento profili e pannelli.